Il mare chiede rispetto, come il mercato, come ogni Persona, come ogni Ruolo; così come un veliero solca il mare, un’Azienda naviga il suo contesto, entrambi seguendo una rotta programmata e sempre capaci di rapide virate.
Non conta tanto se ne si è al Comando o no; ciò che importa, per un concetto di successo comunque collettivo, è che chiunque sia in grado di coordinarsi, essere complementare e svolgere bene il proprio compito.
Testimoniando l’autorevolezza del comando ed imparando che dev’essere sempre finalizzato e sostenuto dall’Identità; per questo e su questo è nato il progetto Velimprendo ®.
Non è un contesto di performances velistiche prestate per moda alla “formazione” imprenditoriale nei tempi morti del loro navigare o per sfruttarne l’attrattiva, ma un evento condotto da portatori di Imprenditorialità, Managerialità e Libera Professionalità che usano la metafora del governare una barca nel mare che conoscono da una vita.
Sia lavorativo che quello della costa tirrenica da sempre davanti ai loro occhi.
Velimprendo ® è un intenso e coinvolgente seminario di confronto, crescita personale e di ruolo all’insegna di un contesto che chiede personalità e senso di responsabilità.
In mare a bordo di un vero veliero ed a terra nelle stanze della “capitaneria”.
Tra costa e mare, ci occuperemo di istintualità, bisogni, metodo, processo, equilibrio razionale/emozionale, motivazioni e competenze, capacità d’essere complementari e d’essere autorevolmente assertivi, meccanismi di empatia e non, organizzazione strategica, funzionale ed operativa.
E di comando, certo, ma anche della sinergia solo grazie alla quale diventa autorevolezza.
Velimprendo ® "imbarca" max 5 Partecipanti per ogni "spedizione"!