APERIO è il nostro progetto di Management Relazionale basato sullo sviluppo personale e manageriale; per scoprire quanto ancora abbiamo di inesplorato, farlo nostro e rivelarlo all’operatività, trasformandolo anche in profitto.
Si rivolge a ruoli Imprenditoriali, Direzionali, Decisionali e di coordinamento che fanno dell’intelligenza relazionale, della capacità di creare rete e lavorare in gruppo, il vero fattore competitivo, anche per le libere professioni
Si divide in due parti, l’una propedeutica all’altra.
Ad un’attività di sviluppo dei potenziali umani e relazionali dell’Individuo, segue la parte applicativa al proprio ruolo di riferimento professionale.
La prima parte ricompone, con franchezza e senza ipocrisia, qualsiasi passaggio vissuto nella propria formazione familiare, quella dove hanno origine le basi relazionali. Nell’oggettività delle cose, con l’intento ultimo di riassettare costruttivamente la Persona nell’oggi, accompagnati in sicurezza, senza sconti e senza falsità.
La seconda parte è quella dedicata con grande determinazione al potenziamento del ruolo, con specifica attenzione a sviluppare autorevolezza, carisma e credibilità, accompagnanti ad essere riferimento per la capacità di infondere sicurezza e senso di affidamento: ad essere una Guida riconosciuta.
Tutto per ottenere l’appagamento al bisogno d’essere positivamente nella mente degli altri, in conseguenza dell’affidabilità che, loro stessi, percepiscono dei nostri processi decisionali.
La Docenza è operativa ed assegnata esclusivamente ad Imprenditori, Imprenditrici, Liberi e Libere Professioni e Managerialità; sedi didattiche a Sotto il Monte (BG) e Rovigo.
Da gennaio a dicembre (escl. luglio/agosto)