processi: efficienza e sostenibilità

audit ed efficacia organizzativa

OPTIMO: Audit e intervento di ottimizzazione.

perchè solo le Persone guidano i processi

La progettazione, ristrutturazione o miglioramento di processi (produttivi e/o di erogazione servizi), ci vede promotori di preventive analisi riferibili anche a sistemi codificati quali Lean Six Sigma, ISO e/o altri: è l’Audit che abbiamo chiamato OPTIMO.

Prospettive di interventi frutto di analisi preventive mirate ed approfondite.

Sempre testimoni dell’integrazione sinergica Persona/Processo, grazie all’esperienza strategica, direzionale ed organizzativa maturata in decenni, con OPTIMO uniamo vari modi d’interpretare una comunità d’intenti metodologica e li poniamo al servizio della capacità Umane.

Promuovendo la linearità e riducendo al massimo complessità, sprechi e impatti ambientali, garantendo fluidità e coinvolgendo – ancor prima d’agire – le funzioni decisionali attraverso la loro espressione relazionale.

Le nuove regole adottate, sempre frutto dell’Identità e degli obiettivi aziendali, vanno a definire gli ambiti: le Persone imparano vantaggio e convenienza di farle proprie.

Un agire che non vede la crescita delle Persone come effetto collaterale del tecnicismo, ma come motore primario del suo governo.

Perché un prodotto o un servizio rispecchiano sempre il lato umano di chi gli ha dato Vita.

Ottimizzazione è la parola chiave, sia nell’ottica della sostenibilità che della qualità di Vita in Azienda.

OPTIMO!

Come?

L’analisi dettagliata del contesto è ineludibile per sviluppare il pensiero di una qualsiasi azione: la effettuiamo insieme, attraverso uno specifico e mirato Audit.

Con grande attenzione dalla qualità relazionale delle Persone che debbono garantire, attraverso competenze, definizione obiettivi, programmi e progetti l’ottimizzazione di flussi, schemi, logistica e lavorazioni.

Il tutto sviluppato con strumenti che garantiscano processi oggettivi a prescindere, con misurabilità e controllo dell’efficienza nel tempo.

Per chi?

Non c’è distinzione di massima tra Aziende di prodotto e di servizio.

Pur nella consapevolezza che un prodotto materialmente definito ha a suo favore l’oggettività intrinseca rispetto a un servizio comunque immateriale.

Entrambe, se vogliono competere con risultati, non possono mai prescindere dall’ottimizzare il loro esistere ed il loro processo di definizione.

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Scoprirai la sua modularità.

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